Il mercato tessile internazionale, è risaputo, si sta orientando sempre di più verso collezioni che mettano in risalto il gusto per la ricerca e l’innovazione.

La linea tradizionale sta lasciando gradualmente il posto a nuovi tessuti che mettano in risalto doti di lucentezza, mano e confort, sottolineando la ricerca personale dei designers e la volontà di spaziare verso nuovi orizzonti.

Verso questo trend è orientato il Lanificio Zignone, da sempre impegnato, in prima linea, verso la ricerca e l’innovazione.

Naturale, quindi, l’interessamento e la successiva installazione di una linea completa Dolphin, macchina che, per la sua versatilità e le sue funzioni, ben si colloca in questo scenario di ricerca personale.



La linea Dolphin, infatti, può essere usata sia per il finissaggio in bagnato che in asciutto, e la molteplicità di lavorazioni a disposizione rende possibile nuove ricerche, sia a livello di effetto visivo che a livello di mano.

Soprattutto i tessuti lucidi trovano realizzazione, con effetti ottenuti con prodotti chimici ausiliari o semplicemente utilizzando l’elevata capacità di pressione e successivo fissaggio della lavorazione.

Inoltre, l’asciugatura del tessuto, utilizzando un innovativo sistema di decatizzo inverso (TMT patented), dona al tessuto una mano delicata e confortevole e rende permanente l’effetto ottenuto.

Non per ultimo, la macchina può essere anche utilizzata in bagnato per la lavorazione di crabbing e come preparazione al KD.

Non c’è da stupirsi quindi, se le collezioni del Lanificio Zignone trovano il loro naturale posto nella più alta gamma qualitativa di produzione.


TMT MANENTI via Rovella 1/3 VALLEMOSSO (Biella) - ITALIA
        Back